Cronaca Salerno, Salerno

San Mauro Cilento piange l’assessore Angelo Di Maria: lutto cittadino e grande partecipazione ai funerali

Cilento assessore morto Angelo Maria
Angelo di Maria
Cilento assessore morto Angelo Maria

Folla commossa ai funerali dell’assessore Angelo “Rino” Di Maria, morto a 53 anni per un malore, a San Mauro Cilento. Lutto cittadino proclamato dal sindaco Pisacane. Lo riporta Stiletv.

San Mauro Cilento, funerali dell’assessore Angelo Di Maria: lutto cittadino e commozione

Si sono svolti questa mattina venerdì 26 settembre a San Mauro Cilento, i funerali di Angelo “Rino” Di Maria, assessore comunale scomparso il 19 settembre a soli 53 anni a causa di un malore improvviso. Il feretro è stato accolto dalla comunità all’uscita dalla camera ardente allestita nell’aula consiliare. Familiari, cittadini e amministratori lo hanno accompagnato fino alla chiesa dell’Addolorata, dove il rito funebre è stato celebrato da don Gianluca Cariello. In prima fila i fratelli Giuseppe e Alfredo, insieme al sindaco Carlo Pisacane e al primo cittadino di Serramezzana, Augusto Materazzi.

Per onorarne la memoria, il Comune ha proclamato lutto cittadino, disposto la chiusura delle attività commerciali durante la funzione e issato la bandiera a mezz’asta davanti alla casa comunale.

Il decesso di Di Maria era avvenuto il 19 settembre, quando il corpo fu ritrovato nella sua auto ferma lungo una strada del territorio. Già nelle ore precedenti l’assessore si era recato al pronto soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania per un malessere, scegliendo però di dimettersi volontariamente nonostante il parere contrario dei medici. L’autopsia ha successivamente accertato che la morte è stata causata da uno scompenso cardiaco acuto legato a una grave cardiomiopatia.

San Mauro Cilento

Ultime notizie