Cronaca Salerno

Scivola, batte la testa e muore annegato in un laghetto: il dramma nel Salernitano

Sarno morto laghetto Parco
I rilievi
Sarno morto laghetto Parco

Massalim El Mostafa, il 47enne trovato morto al Parco Urbano di San Marzano sul Sarno sarebbe scivolato e avrebbe battuto la testa prima di cadere nel laghetto e morire annegato. Lo riporta l’edizione odierna del Mattino.

San Marzano sul Sarno, uomo trovato morto nel laghetto del Parco Urbano

La drammatica scoperta nel tardo pomeriggio di giovedì al Parco Urbano di San Marzano sul Sarno. L’uomo si origini marocchine è stato trovato privo di vita nelle acque del laghetto intorno alle ore 18. 

Secondo la ricostruzione, la vittima, Massalim El Mostafa, 47 anni, sarebbe scivolato e battuto la testa, perdendo i sensi prima di cadere in acqua e morire annegato. L’uomo, senza fissa dimora, era conosciuto come frequentatore del parco, dove talvolta passava la notte.

Le indagini

Durante i controlli, nelle tasche dei pantaloni sono stati rinvenuti i resti di una dose, probabilmente assunta poco prima dell’incidente. Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo fosse dedito all’uso di sostanze stupefacenti.

Il medico legale, giunto sul posto insieme ai Carabinieri della stazione locale e al Reparto territoriale di Nocera Inferiore, ha escluso l’ipotesi di una morte violenta, confermando come causa del decesso l’affogamento da asfissia. Dopo gli accertamenti di rito, la salma è stata liberata

Il cordoglio

Il primo cittadino di San Marzano sul Sarno, Andrea Annunziata ha espresso profondo cordoglio per quanto accaduto a nome di tutta l’amministrazione comunale. «In questo momento di dolore, l’intera comunità si stringe con rispetto e partecipazione attorno alla famiglia della persona deceduta, alla quale va la vicinanza di tutti. L’amministrazione dichiara inoltre forte contrarietà per la diffusione, avvenuta attraverso alcuni canali mediatici e social network, di immagini e contenuti legati alla vicenda, che non rispettano la dignità della persona e il dolore dei familiari. Tali comportamenti, privi di sensibilità e rispetto, ledono profondamente il senso di umanità che dovrebbe guidare ogni comunità civile» ha scritto il sindaco.

San Marzano sul Sarno

Ultime notizie