Incendio nel pomeriggio di ieri, domenica 3 agosto, a San Mango Piemonte: le fiamme devastano un vigneto e lambiscono l’autostrada. Pronto l’intervento dei vigili del fuoco. Si indaga sulla possibile matrice dolosa. Lo riporta SalernoToday.
San Mango Piemonte, incendio distrugge vigneto
Attimi di paura nel primo pomeriggio di domenica 3 agosto a San Mango Piemonte, dove un rogo di vaste proporzioni è divampato in via Trinità, colpendo un vigneto situato nei pressi di un’abitazione e minacciando persino l’autostrada. Determinante la prontezza del capo squadra della Guardia Agroforestale Italiana, Giuseppe Parisi, che dalla sua postazione di vedetta ha immediatamente allertato la sala operativa del 115 e la Comunità Montana, supportato anche da alcuni residenti.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo: tre autopompe, due moduli fuoristrada e squadre della Comunità Montana sono giunte sul posto per contenere le fiamme e impedire che il rogo si estendesse ulteriormente. Al momento, non si esclude l’ipotesi di incendio doloso. Le autorità hanno avviato accertamenti per ricostruire l’origine del fuoco e individuare eventuali responsabili.