L’Amministrazione comunale di San Giovanni a Piro ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Fabrizio Tripari, il giovane di 19 anni trovato privo di vita lo scorso 30 luglio lungo la Strada Statale 18, in prossimità del Canale di Mezzanotte, nel tratto compreso tra Sapri e Maratea. Le esequie si terranno alle ore 15 di oggi, 6 agosto, presso la Chiesa dell’Immacolata di Scario.
San Giovanni a Piro, oggi i funerali di Fabrizio Tripari: proclamato il lutto cittadino
A seguito dell’esame autoptico eseguito all’ospedale “Immacolata” di Sapri per accertare le cause del decesso, la salma è stata restituita ai familiari per consentire la celebrazione delle esequie.
L’Amministrazione comunale di San Giovanni a Piro, a seguito della sospensione degli eventi pubblici già programmati nei giorni scorsi, ha annunciato anche la proclamazione del lutto cittadino per la giornata di oggi. L’ordinanza sindacale prevede l’osservanza del lutto dalle ore 14:00 alle ore 17:00, in concomitanza con la celebrazione dei funerali. È stata inoltre disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici del territorio comunale.
“È profonda la commozione e immenso il dolore per la scomparsa del giovane Fabrizio, sentimento che accomuna l’intera popolazione del Comune di San Giovanni a Piro”, ha dichiarato l’amministrazione, esprimendo vicinanza alla famiglia colpita dal lutto.