La sindaca di San Cipriano Picentino Sonia Alfano revoca l’assessora Maria Sica per divergenze programmatiche, assumendo temporaneamente le deleghe ad interim. Lo riporta SalernoToday.
San Cipriano Picentino, revoca dell’assessora Maria Sica: Alfano gestirà le deleghe ad interim
La sindaca Sonia Alfano ha revocato l’incarico all’assessora Maria Sica, a poco più di un anno dalla nomina avvenuta il 17 giugno 2024, quando la lista della prima cittadina aveva vinto le elezioni amministrative. Maria Sica, fino a ieri titolare delle deleghe a Politiche agricole e Promozione del territorio, lascia l’incarico a seguito del venir meno del rapporto di fiducia, determinato da persistenti divergenze sulle priorità e sulle modalità di attuazione del programma amministrativo.
Nel provvedimento ufficiale, la sindaca Alfano sottolinea che la decisione non ha carattere sanzionatorio né intende valutare le qualità personali o professionali dell’assessore. La revoca è stata motivata esclusivamente dall’esigenza di garantire una serena prosecuzione del mandato amministrativo nell’interesse della collettività. Fino alla nomina di un nuovo assessore, tutte le deleghe tornano temporaneamente alla gestione diretta della sindaca.









