Salerno, Sport Salerno

Automobilismo, ACI Salerno in luce: Tortora trionfa alla Coppa Nissena e Murino sfiora il podio in Puglia

salvatore tortora coppa nissena aci salerno Monte Sant’Angelo
Salvatore Tortora vince la Coppa Nissena

Salvatore Tortora conferma il titolo di Campione Italiano Supersalita vincendo la 70ª Coppa Nissena, mentre Domenico Murino ottiene un brillante 4° posto al 5° Slalom Città di Monte Sant’Angelo. ACI Salerno protagonista su più fronti.

Automobilismo, Salvatore Tortora trionfa alla Coppa Nissena: ACI Salerno protagonista in Sicilia e Puglia

Fine settimana di successi per i piloti dell’Automobile Club Salerno, impegnati tra Sicilia e Puglia, tra la 70ª Coppa Nissena e il 5° Slalom Città di Monte Sant’Angelo. In Sicilia, Salvatore Tortora ha legittimato il titolo di Campione Italiano Supersalita, dominando il Gruppo TCR alla Coppa Nissena con la sua Audi RS3 LMS.

La sua prestazione impeccabile ha confermato la solidità e la costanza del portacolori della Scuderia Ateneo. Nella stessa gara, Giovanni Loffredo ha conquistato il secondo posto nel Gruppo RS con la Mini Cooper JWC, mentre Giovanni Del Prete, al volante della Ferrari 488 Challenge, ha chiuso terzo nella Divisione 1 del Gruppo GT in gara 1. Kadija Mourtaji, al debutto con la Peugeot 308 RS Cup, ha chiuso al quinto posto.

Sulle strade di Monte Sant’Angelo, invece, grande prova di Domenico Murino, quarto assoluto con la Peugeot 106 in Gruppo E1, risultato significativo considerando le vetture di categoria superiore affrontate. Un fine settimana che conferma l’Automobile Club Salerno tra i protagonisti dell’automobilismo nazionale, con piloti capaci di distinguersi in diverse discipline, dalla salita agli slalom, portando passione e competitività su ogni tracciato.

comune di salerno

Ultime notizie