A Sassano si è svolta la XVI edizione della gara podistica “Sette Cappelle”, evento che ogni anno richiama atleti, società sportive e appassionati. La manifestazione, caratterizzata da entusiasmo e spirito agonistico, ha visto la partecipazione di numerose categorie giovanili, regalando emozioni e risultati di rilievo.
La partecipazione della ASD DEA di Eboli
Tra i protagonisti dell’evento la ASD Donatella Eboli Atletica, guidata dal patron Gianfranco Taddeo, che ha schierato ben 13 giovani atleti. I ragazzi hanno gareggiato nelle categorie Esordienti A, B, C, Ragazzi e Cadetti, su distanze comprese tra i 200 e i 2000 metri, ottenendo ottimi piazzamenti e un medagliere ricco di successi.
I risultati e le medaglie
Prestazioni di grande livello hanno portato a un bottino prestigioso:
-
Oro nei 200 metri Esordienti B femminili per Mamediarra Ngom.
-
Argento nei 200 metri Esordienti B maschili per Edoardo De Martino e bronzo per Simone Gambardella.
-
Bronzo nei 600 metri Esordienti A femminili per Beatrice De Martino.
-
Oro nei 1000 metri categoria Ragazze per Laura Di Michele, con un distacco di oltre 70 metri.
-
Oro nei 2000 metri Cadetti femminili per Sara Biondi.
-
Oro nei 2000 metri Cadetti maschili per Francesco D’Amato, davanti al compagno di squadra Gabriele Iorio, che ha conquistato l’argento.
Ottime le prove anche di Mazza Flora, Magliano Maria Rosaria, Pierro Eva, Coscia Claudia e D’Amato Annachiara, che hanno contribuito al successo collettivo.
Una vittoria di squadra
Il trionfo della società ebolitana non si misura solo nei risultati individuali, ma anche nella compattezza e nello spirito di gruppo. “Un’altra giornata da incorniciare per la società ebolitana che dalla pista alla strada continua a far sognare” – hanno commentato con soddisfazione gli addetti ai lavori.
Lo sport come valore per i giovani
La gara “Sette Cappelle” di Sassano si conferma un appuntamento di grande importanza per il territorio, capace di valorizzare lo sport come strumento di crescita, formazione e socialità per le nuove generazioni.