Cronaca Salerno, Salerno

Pagani sotto shock: la consigliera Sessa lancia l’allarme sicurezza dopo episodi di violenza

violenza pagani sessa sicurezza
Anna Sessa
Anna Sessa

Scene di violenza a Pagani in Piazza Sant’Alfonso. La consigliera comunale Anna Rosa Sessa sollecita potenziamento delle forze dell’ordine e azioni concrete per la sicurezza dei cittadini, comprese le comunità straniere.

Pagani, episodi di violenza in piazza Sant’Alfonso: Sessa chiede più sicurezza

Scene di violenza hanno scosso ieri martedì 30 settembre Piazza Sant’Alfonso, episodi che, come sottolineato dalla consigliera comunale Anna Rosa Sessa, «avrebbero potuto trasformarsi in una vera tragedia». La Sessa ha ringraziato chi è intervenuto prontamente per evitare il peggio, ma ha ribadito la necessità di un controllo del territorio più capillare. «Il sindaco e la sua giunta devono potenziare la sicurezza in città, sollecitare un rafforzamento delle forze dell’ordine e promuovere azioni di sensibilizzazione per diffondere una cultura della legalità tra tutti i cittadini, inclusi i residenti stranieri», ha dichiarato.

Un pensiero speciale della consigliera è andato alle comunità indiane e pakistane, residenti da anni a Pagani e duramente colpite dagli episodi di ieri, pur essendo perfettamente integrate e rispettose delle regole. Sessa conclude sottolineando che occorrono azioni concrete per prevenire futuri episodi di violenza e garantire la sicurezza della città.

comune di paganiviolenza

Ultime notizie