Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, De Luca rilancia: “Serve una seconda Stazione Marittima per accogliere più crocieristi”

vincenzo de luca australia resto vigilare campania
Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca rilancia la proposta di una nuova Stazione Marittima a Salerno: “Con 350mila crocieristi quest’anno, serve un nuovo terminal da 200 milioni per sostenere la crescita del turismo”.

De Luca rilancia su Salerno: “Una nuova Stazione Marittima per raddoppiare l’accoglienza turistica”

Vincenzo De Luca è tornato a parlare da “sindaco in pectore” di Salerno, rilanciando la sua visione per il futuro della città. L’occasione è stata la presentazione della nuova flotta di autobus per le tratte extraurbane, tenutasi ieri mattina proprio alla Stazione Marittima di Salerno. Durante l’intervento, De Luca ha proposto la realizzazione di una nuova Stazione Marittima, capace di raddoppiare l’attuale capacità di accoglienza del porto cittadino: «Stiamo ragionando con gli operatori del turismo crocieristico – ha spiegato – per pianificare una seconda struttura. Quest’anno abbiamo registrato 350mila presenze, un dato straordinario che testimonia la crescita del settore e la qualità del turismo che arriva a Salerno».

L’ex sindaco e attuale presidente della Regione Campania ha quindi indicato la costruzione di una nuova opera architettonica come uno degli obiettivi dei prossimi mesi: «Occorre pensare a una stazione della stessa bellezza, funzionalità e valore di quella attuale. Per realizzarla serviranno circa 200 milioni di euro, che dovremo recuperare attraverso finanziamenti dedicati». L’idea rientra in una più ampia strategia di rilancio turistico e infrastrutturale del fronte mare salernitano, in linea con la vocazione internazionale della città.

Vincenzo De Luca

Ultime notizie