Paura intorno all’ora di pranzo di oggi, domenica 25 maggio, a Vibonati: un surfista in difficoltà a causa del forte vento è stato salvato al largo di Villammare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Guardia di Finanza. Lo riporta Giornale del Cilento.
Paura a Vibonati, surfista salvato al largo di Villammare
Oggi, intorno alle 13, un giovane surfista è stato salvato al largo di Villammare dopo essere stato colto da un forte vento di grecale mentre si trovava in mare aperto. Le raffiche intense hanno reso impossibile il suo rientro a riva, mettendo in grave pericolo la sua sicurezza.
Secondo quanto riportato da Saprilive, l’allerta è stata lanciata da un turista che, accortosi delle difficoltà del giovane, ha subito contattato il 112. La centrale operativa dei Carabinieri di Sapri ha attivato i soccorsi, richiedendo l’intervento dell’unità navale della Guardia di Finanza, che si è recata rapidamente sul luogo dell’incidente. L’equipaggio delle Fiamme Gialle è riuscito a individuare il surfista e a metterlo in salvo. Il ragazzo è stato poi trasportato al porto di Sapri, dove lo attendevano i soccorritori. Fortunatamente, non ha riportato ferite, ma solo una forte stanchezza e un grande spavento.