Cronaca Salerno, Salerno

Villammare, bloccato falò in area dunale: rimosse pedane di legno

agropoli-falo-ferragosto
Foto di repertorio

Intervento tempestivo della Polizia Municipale di Vibonati, guidata dal comandante Antonio Quintiero, in contrada Oliveto a Villammare. Gli agenti sono entrati in azione dopo la segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato l’accumulo di numerose pedane di legno su un tratto di spiaggia a ridosso dell’area dunale, zona sottoposta a tutela ambientale come riportato da InfoCilento.

Villammare, bloccato falò in area dunale

Le strutture in legno, presumibilmente destinate all’accensione di un falò nella serata di Ferragosto, sono state rimosse per prevenire possibili danni all’ecosistema locale. Secondo quanto ipotizzato, l’iniziativa sarebbe stata organizzata da un gruppo di giovani, intenzionati a realizzare il tradizionale fuoco estivo proprio in un’area caratterizzata dalla presenza di dune protette.

L’operazione di rimozione è stata condotta con il supporto del personale dell’Eka, azienda incaricata della gestione e raccolta dei rifiuti nel comune del Golfo di Policastro. Grazie al rapido intervento, è stato scongiurato il rischio di incendi e l’alterazione dell’equilibrio naturale di una zona di rilevante valore ambientale.

Villammare

Ultime notizie