Cronaca Salerno, Salerno

Vietri sul Mare, vandali devastano la Chiesa di Sant’Antonio: indagini in corso

Vietri vandalismo chiesa
Vietri vandalismo chiesa

Un grave episodio di vandalismo ha scosso la comunità di Vietri sul Mare. L’area antistante la Chiesa di Sant’Antonio da Padova, situata a Marina, è stata completamente distrutta da ignoti. L’atto, definito dall’amministrazione comunale come “vile e ingiustificabile”, ha suscitato sdegno tra cittadini e autorità locali.

La condanna del sindaco Giovanni De Simone

Il primo cittadino ha espresso ferma condanna per l’accaduto, definendo il gesto come un’offesa non solo alla comunità religiosa ma all’intera città. “Esprimiamo la nostra vicinanza al parroco e alla comunità di Marina e auspichiamo che le forze dell’ordine facciano presto chiarezza su questo episodio sconvolgente”, ha dichiarato.

Indagini e videosorveglianza

Anche il consigliere delegato alla Polizia Municipale, Giuseppe Giannella, ha evidenziato la gravità del fatto, sottolineando che non esistono giustificazioni per simili azioni. Sono già stati attivati controlli mirati e la visione delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza per individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia.

vandalismoVietri sul Mare

Ultime notizie