Vietri sul Mare si prepara al Natale 2025: inaugurazione delle luminarie giovedì 13 novembre. Un weekend ricco di eventi tra cultura, poesia e sicurezza stradale attende cittadini e turisti.
Vietri sul Mare si prepara al Natale: giovedì 13 novembre l’accensione delle luminarie
Un lungo weekend ricco di iniziative attende Vietri sul Mare, con eventi organizzati dal Comune per celebrare l’arrivo delle festività natalizie. Giovedì 13 novembre alle ore 18.00 in piazza Amendola sarà inaugurata l’accensione delle luminarie cittadine, accompagnata da spettacoli e animazione pensata per grandi e bambini.
Venerdì 14 novembre, sempre alle 18.00, nell’aula consiliare comunale, si terrà l’incontro “Le luci della strada”, in collaborazione con l’associazione Social Disco, in occasione della Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada. L’iniziativa prevede confronto, riflessioni e attività di prevenzione per sensibilizzare contro le distrazioni al volante, causa di numerosi incidenti ogni anno.
Sabato 15 novembre alle 10.30 in piazza Matteotti sarà ricordato l’impegno civile di Ovidio Gagliardo con l’apposizione di una targa commemorativa. La stessa giornata proseguirà alle 18.30 nell’aula consiliare con la premiazione dell’11ª edizione del concorso di poesia “Poesis – Vietri sul Mare”, organizzato con La Congrega Letteraria per studenti delle scuole superiori. Quest’anno sono stati ricevuti oltre 300 testi da tutta Italia.
Domenica 16 novembre alle ore 12.00, sempre in piazza Amendola, l’attenzione tornerà sulla sicurezza stradale con il flash mob “Un attimo prima”, promosso in collaborazione con l’Aps Antonio nel Cuore e con coreografie dell’ASD Balance. La mattinata comprenderà anche dimostrazioni pratiche della Polizia Stradale.
