Cronaca Salerno, Salerno

Vietri sul Mare ospiterà il primo Forum Mediterraneo del Turismo Sostenibile

vietri sul mare forum mediterraneo turismo sostenibile
Vietri sul Mare
Vietri sul Mare

Dal 26 al 28 febbraio 2026 Vietri sul Mare ospiterà FMTS, il primo Forum Mediterraneo dedicato al turismo marittimo sostenibile e alle infrastrutture turistiche. Lo riporta SalernoToday.

Vietri sul Mare ospiterà il Forum Mediterraneo del Turismo Sostenibile

Dal 26 al 28 febbraio 2026 Vietri sul Mare sarà la cornice del Forum Mediterraneo del Turismo Sostenibile (FMTS 2026), evento internazionale dedicato alla filiera dei trasporti e delle infrastrutture turistiche, promosso da The International Propeller Club port of Salerno e organizzato da GAM editori. Al centro dell’iniziativa, la mobilità marittima e il suo legame con il territorio: crociere, autostrade del mare, nautica, trasporto passeggeri costiero e integrazione con porti, marine, infrastrutture logistiche e servizi di accoglienza.

Il Forum sarà un luogo di incontro tra compagnie di navigazione, operatori portuali, autorità pubbliche, aziende di servizi e innovatori tecnologici, con l’obiettivo di sviluppare modelli sostenibili e competitivi per il turismo marittimo. Il programma prevede conferenze plenarie, tavole rotonde, workshop e spazi di networking, oltre alla presentazione di progetti pilota e buone pratiche per migliorare i collegamenti turistici nel Mediterraneo.

«Con FMTS 2026 il Mediterraneo si propone come laboratorio di un turismo integrato e sostenibile, capace di valorizzare un patrimonio unico che unisce tre continenti», afferma Maurizio De Cesare, presidente del Propeller Club di Salerno, sottolineando la scelta strategica di Vietri sul Mare, porta d’accesso alla Costiera Amalfitana e simbolo di un territorio che affronta quotidianamente le sfide legate ai flussi turistici. Il portale ufficiale dell’evento è già attivo: www.fmts2026.it, con informazioni su iscrizioni, partecipazione e partnership.

turismoVietri sul Mare

Ultime notizie