Dal 21 al 25 gennaio 2026 Vietri sul Mare partecipa alla FITUR di Madrid per promuovere ceramica, cultura, enogastronomia e turismo esperienziale della Costiera Amalfitana.
Vietri sul Mare protagonista alla FITUR 2026 di Madrid
Anche quest’anno Vietri sul Mare sarà presente alla FITUR 2026, la Fiera Internazionale del Turismo in programma a Madrid dal 21 al 25 gennaio, uno degli eventi più importanti al mondo per il settore turistico. La “prima perla” della Costiera Amalfitana parteciperà con uno stand dedicato, realizzato in collaborazione con Travel Before di Salerno, per promuovere le eccellenze del territorio, l’offerta turistica e le esperienze autentiche che caratterizzano il comune vietrese.
A rappresentare Vietri sul Mare alla fiera sarà il consigliere comunale con delega al turismo, Vittorio Mendozzi, a testimonianza dell’impegno dell’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni De Simone nella promozione internazionale del territorio. Durante la manifestazione verranno valorizzate le principali attrattive della destinazione: la storica tradizione della ceramica vietrese, il patrimonio culturale e paesaggistico, l’enogastronomia locale e le offerte di turismo culturale ed esperienziale. La partecipazione a FITUR 2026 rappresenta un’opportunità strategica di visibilità e networking, favorendo incontri con operatori del settore, buyer e tour operator internazionali, con l’obiettivo di rafforzare l’attrattività turistica di Vietri sul Mare e dell’intera area salernitana.
