Site icon Occhio di Salerno

Vietri sul Mare: “Arcana Imperii”, dibattito su segreto e libertà di parola

procuratore giuseppe borrelli saluta salerno trasferito dda reggio calabria

Il procuratore Giuseppe Borrelli

In apertura della XIII edizione delle attività culturali, l’associazione “La Congrega Letteraria” di Vietri sul Mare propone il dibattito “ARCANA IMPERII: segreto e libertà di parola nella vita collettiva”, un confronto su temi civici, politici e giuridici guidato da esperti del settore.

Vietri sul Mare: “Arcana Imperii” col procuratore Borrelli

L’incontro vedrà la partecipazione di tre relatori di rilievo: Giuseppe Borrelli, Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria ed ex procuratore di Salerno, interverrà su “Usi e abusi del segreto istruttorio”; Francesco Schiaffo, docente di Criminologia e Diritto penale all’Università di Salerno, affronterà il tema “Libera manifestazione del pensiero e reati di opinione”; Roberto Miraglia, docente di Filosofia e Teoria dei linguaggi all’Università Milano-Bicocca, introdurrà i temi del dibattito e presenterà le conclusioni finali. Al termine degli interventi, sarà dato spazio al pubblico per domande e osservazioni.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Giovanni de Simone e dell’assessore alla Cultura Daniele Benincasa e sarà moderato dal giornalista Aniello Palumbo.

L’appuntamento è fissato per domenica 18 gennaio, alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, in corso Umberto I n. 83. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Exit mobile version