In apertura della XIII edizione delle attività culturali, l’associazione “La Congrega Letteraria” di Vietri sul Mare propone il dibattito “ARCANA IMPERII: segreto e libertà di parola nella vita collettiva”, un confronto su temi civici, politici e giuridici guidato da esperti del settore.
Vietri sul Mare: “Arcana Imperii” col procuratore Borrelli
L’incontro vedrà la partecipazione di tre relatori di rilievo: Giuseppe Borrelli, Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria ed ex procuratore di Salerno, interverrà su “Usi e abusi del segreto istruttorio”; Francesco Schiaffo, docente di Criminologia e Diritto penale all’Università di Salerno, affronterà il tema “Libera manifestazione del pensiero e reati di opinione”; Roberto Miraglia, docente di Filosofia e Teoria dei linguaggi all’Università Milano-Bicocca, introdurrà i temi del dibattito e presenterà le conclusioni finali. Al termine degli interventi, sarà dato spazio al pubblico per domande e osservazioni.
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Giovanni de Simone e dell’assessore alla Cultura Daniele Benincasa e sarà moderato dal giornalista Aniello Palumbo.
L’appuntamento è fissato per domenica 18 gennaio, alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, in corso Umberto I n. 83. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
