Il 12 novembre parte la nuova stagione del teatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania. In scena Massimiliano Gallo con “Anni 90… noi che volevamo la favola”. Il cartellone proseguirà fino a marzo con grandi nomi del teatro campano.
Vallo della Lucania, debutta la stagione teatrale 2025-2026 de “La Provvidenza” con Massimiliano Gallo
A Vallo della Lucania è tutto pronto per l’inizio della nuova e attesa stagione teatrale del Cine-Teatro “La Provvidenza”, un appuntamento che da quasi trent’anni rappresenta un punto di riferimento per la vita culturale del Cilento. L’apertura ufficiale è fissata per mercoledì 12 novembre, con lo spettacolo di Massimiliano Gallo dal titolo “Anni 90… noi che volevamo la favola”. La rassegna proseguirà fino al 19 marzo, quando sul palco salirà Monica Sarnelli con lo spettacolo “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci”.
Un appuntamento culturale che si rinnova da quasi trent’anni
Il direttore artistico Don Mario Bamonte ha espresso soddisfazione per il rinnovato entusiasmo del pubblico: “È imminente l’avvio della nuova stagione teatrale presso il teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania. Si rinnova questo appuntamento quasi trentennale, ormai divenuto tradizione per il nostro territorio. Il cartellone, curato anche quest’anno dal Teatro Pubblico Campano diretto da Alfredo Balsamo, ha già ottenuto il consenso dei nostri storici abbonati e ha attirato nuovi spettatori.” Bamonte ha inoltre ricordato che, nonostante il ritardo nell’erogazione del bonus docenti da parte del Ministero dell’Istruzione, sarà comunque possibile rinnovare gli abbonamenti in attesa del rilascio ufficiale del contributo, previsto per gennaio 2026.
Una stagione tra tradizione e innovazione
Il programma 2025-2026 de La Provvidenza promette un mix di comicità, musica e teatro d’autore, con protagonisti di rilievo della scena artistica campana e nazionale. Un’occasione importante per confermare il ruolo del teatro come presidio culturale nel cuore del Cilento.
