Site icon Occhio di Salerno

Vallo della Lucania, 15enne sotto i fumi dell’alcol: soccorso e ricoverato

vallo lucania ricoverato minorenne ubriaco

Ambulanza

Un minorenne, nella mattinata di ieri lunedì 12 gennaio, è stato soccorso e ricoverato dopo essere stato trovato in stato di ubriachezza all’interno del Parco Stella del Mattino di Vallo della Lucania. Lo riporta Giornale del Cilento.

Vallo della Lucania, minorenne ricoverato in stato di ubriachezza

Momenti di tensione nella mattinata di ieri, lunedì 12 gennaio, a Vallo della Lucania dove un ragazzo di 15 anni è stato soccorso dal personale del 118 all’interno del Parco Stella del Mattino. L’allarme è scattato dopo che alcuni cittadini avevano notato il giovane in condizioni anomale, segnalando la situazione alle autorità competenti.

Quando i sanitari sono giunti sul posto, l’adolescente mostrava evidenti difficoltà di equilibrio e si trovava in stato di ubriachezza. A supporto dell’intervento sono arrivati anche i carabinieri, presenti per garantire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza. Il minorenne è stato successivamente trasportato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è stato sottoposto ai controlli e alle cure del caso. In base alle prime valutazioni effettuate dai soccorritori, il quadro clinico non avrebbe evidenziato elementi di particolare gravità. L’accaduto riaccende i riflettori sul consumo di alcol tra i giovanissimi, una problematica sempre più diffusa che rappresenta un serio campanello d’allarme sotto il profilo sanitario, sociale e educativo.

Exit mobile version