Cronaca Salerno, Salerno

Vallo di Diano, oltre 33 milioni di euro dalla Regione per la viabilità: 13 progetti finanziati. La Comunità Montana: “Ci hanno ascoltato”

vallo diano fondi riammagliamento stradale comunità montana
La Comunità Montana
La Comunità Montana

Il Vallo di Diano ottiene fondi per oltre 33 milioni di euro dalla Regione Campania per 13 progetti di riammagliamento stradale. La Comunità Montana: “Risposta concreta alle esigenze del territorio”.

Fondi per 33 milioni di euro per il Vallo di Diano, la Comunità Montana: “Risultato storico per strade e imprese”

Una pioggia di finanziamenti per la viabilità del Vallo di Diano. Nell’ambito del Bando Strade da un miliardo di euro approvato dalla Regione Campania, l’area ha ottenuto un contributo complessivo di oltre 33 milioni di euro, distribuito su 13 progetti – alcuni dei quali di carattere intercomunale – che mirano a migliorare la rete viaria del territorio.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Giunta della Comunità Montana Vallo di Diano, che ha visto accolte le proprie istanze. “Un sentito ringraziamento al consigliere Luca Cascone e al presidente Vincenzo De Luca, che hanno condiviso il nostro appello per inserire i progetti di riammagliamento stradale dei Comuni nella Strategia per le Aree Interne”, ha dichiarato il presidente Vittorio Esposito. “Questo risultato permette di recuperare progettualità cruciali per lo sviluppo delle Aree Interne, a partire dalla viabilità, tema vitale per cittadini e imprese.”

La graduatoria ufficiale sarà pubblicata sul prossimo BURC, consentendo ai Comuni di avviare rapidamente i bandi per l’affidamento dei lavori. Esposito ha poi ricordato come sia nata l’iniziativa: “Abbiamo raccolto le preoccupazioni degli imprenditori locali sulle difficoltà di collegamento nel Vallo di Diano. Da lì è nata la nostra proposta alla Regione, che ha mostrato subito attenzione e disponibilità. Oggi possiamo parlare di un risultato storico, che migliora la mobilità dei cittadini e sostiene l’attività economica del territorio.”

vallo di diano

Ultime notizie