Site icon Occhio di Salerno

Grande successo per il Vallo di Diano alla Borsa del Turismo Archeologico: stand e promozione dei tre musei archeologici

vallo diano borsa turismo archeologico paestum

Borsa del Turismo Archeologico a Paestum

Il Vallo di Diano conquista la Borsa del Turismo Archeologico di Paestum con uno stand di successo e la promozione dei tre musei archeologici della zona. Durante i quattro giorni dell’evento, lo stand della Comunità Montana ha attratto tour operator da tutto il mondo, culminando venerdì scorso con la visita di 28 buyer internazionali nella sede comunitaria di Padula.

Vallo di Diano, successo alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum

Il Vallo di Diano ha catturato l’attenzione della BMTA, grazie all’impegno della Comunità Montana locale nel valorizzare il territorio come leva di sviluppo turistico ed economico. Durante i quattro giorni dell’evento, lo stand della Comunità Montana ha attratto tour operator da tutto il mondo, culminando venerdì scorso con la visita di 28 buyer internazionali nella sede comunitaria di Padula, organizzata dal presidente Vittorio Esposito.

L’assessore Antonio Pagliarulo ha espresso soddisfazione per i risultati: “Abbiamo presentato un’offerta integrata e coordinata, promuovendo le risorse archeologiche, culturali e paesaggistiche del Vallo di Diano. Per la prima volta, in un palcoscenico internazionale, sono stati valorizzati insieme i tre musei archeologici della zona: Atena Lucana, Padula e Sala Consilina”. All’iniziativa hanno partecipato anche rappresentanti dei Comuni di Padula, Sala Consilina e Atena Lucana, sottolineando la collaborazione istituzionale e la centralità del patrimonio archeologico come motore per la promozione turistica del comprensorio.

Exit mobile version