Incidente nella mattinata di ieri, martedì 9 settembre, all’ospedale di Vallo della Lucania: un uomo di 73 anni è precipitato dal quarto piano del reparto di Urologia. Ricoverato in gravi condizioni, indagini dei carabinieri in corso. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Vallo della Lucania: 73enne precipitato dal quarto piano dell’ospedale, è gravissimo
Un episodio drammatico ha scosso ieri mattina, martedì 9 settembre, il San Luca di Vallo della Lucania, dove un uomo di 73 anni, ex titolare di una nota attività commerciale locale, è precipitato dal quarto piano del reparto di Urologia, finendo in gravissime condizioni. L’incidente si è verificato poco prima delle sei del mattino, quando i primi dipendenti arrivati per l’inizio del turno hanno notato il corpo riverso nel piazzale antistante il pronto soccorso.
Soccorsi immediati
Medici e infermieri sono intervenuti tempestivamente, trasferendo il paziente d’urgenza in reparto. Durante la caduta, l’uomo ha colpito il cruscotto di un’ambulanza parcheggiata davanti all’ingresso, circostanza che ha in parte attutito l’impatto, ma non ha evitato gravi lesioni. La prognosi rimane riservata.
Indagini in corso
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo del Reparto Territoriale di Vallo, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica della caduta e stabilire se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario. Sono stati ascoltati medici, infermieri, pazienti e il personale presente al momento dell’episodio.
Reazioni della comunità
La notizia ha profondamente scosso la comunità vallese. Il 73enne era conosciuto e stimato, ricordato come persona riservata e benvoluta. In ospedale, tra i corridoi e le stanze, il clima è stato di incredulità e sgomento, con personale sanitario e degenti che hanno seguito con apprensione le fasi dei soccorsi.