Cronaca Salerno, Salerno

Università di Salerno e Ordine degli Ingegneri siglano nuovo protocollo per rafforzare il collegamento tra formazione e professione

coordinamento ateneo università salerno sciopero 12 dicembre
UNISA
UNISA

Venerdì 19 dicembre, alle ore 10.00, presso la Sala Stampa “B. Agnes” dell’Università degli Studi di Salerno, sarà firmato un nuovo protocollo d’intesa tra l’Ateneo e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno.

L’accordo, comunicato ufficialmente dall’università, nasce con l’obiettivo di consolidare il dialogo tra il mondo accademico e quello professionale, favorendo lo sviluppo di progetti comuni, attività congiunte e percorsi di collaborazione sul territorio.

Università di Salerno e Ordine degli Ingegneri siglano nuovo protocollo

Alla firma dell’intesa parteciperanno il Rettore dell’Università di Salerno, Virgilio D’Antonio, e il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Raffaele Tarateta. Durante l’incontro saranno illustrati gli obiettivi strategici e le azioni operative previste dal protocollo, con particolare attenzione alla creazione di opportunità di crescita e interscambio tra studenti e professionisti.

All’evento prenderanno parte anche i direttori dei Dipartimenti dell’area di Ingegneria dell’Ateneo: Francesco Tortorella del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettrica e Matematica Applicata (DIEM), Luciano Feo del Dipartimento di Ingegneria Civile (DICIV) e Tina Liguori del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIIN). L’iniziativa si propone di facilitare il passaggio tra formazione universitaria e sbocco professionale, rafforzando le competenze dei futuri ingegneri e incentivando la cooperazione tra università e mondo del lavoro locale.

Università di Salerno

Ultime notizie