Site icon Occhio di Salerno

Unisa, Serena Serravalle nuova presidente del Consiglio didattico di Economia, Impresa e Territorio

unisa ecologica

Foto di archivio

La professoressa Serena Serravalle è stata eletta nuovo presidente del Consiglio didattico di Economia, Impresa e Territorio dell’Università degli Studi di Salerno, organo al quale fanno capo i corsi di laurea in Economia Aziendale e Scienze del Turismo del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (Dises).

Unisa, Serena Serravalle nuova presidente del Consiglio didattico di Economia

Ordinario di Diritto Privato, la professoressa Serravalle è titolare di diversi insegnamenti all’interno dell’ateneo: Diritto Privato presso il corso di laurea in Economia Aziendale, Diritto Privato del Turismo nei corsi di Scienze del Turismo e nella laurea magistrale in Management dei sistemi turistici per lo sviluppo sostenibile, oltre a Diritto dei trasporti e della logistica per il corso magistrale in Economia e Contract law – Advanced per il dottorato del Dises.

Stimata da colleghi e studenti non solo per il profilo accademico, ma anche per l’impegno in attività di orientamento e Terza missione, Serravalle è stata eletta all’unanimità dai componenti del Consiglio, che hanno condiviso il programma proposto. Al centro delle linee guida della nuova presidente vi è la costruzione di un solido network tra Scuola, Università, imprese e istituzioni, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti con il territorio e garantire una formazione aggiornata alle richieste del mondo del lavoro.

“L’intento – ha sottolineato all’atto della proclamazione – è favorire l’accesso di studenti delle scuole superiori realmente interessati e adeguatamente formati, assicurando al tempo stesso percorsi di studio capaci di rispondere alle esigenze professionali di oggi e di domani”.

Nel nuovo incarico, la professoressa Serravalle potrà contare sul supporto dei colleghi, in particolare dei professori Emanuele Indraccolo e Marco Galdi, che l’hanno preceduta nello stesso ruolo, e della professoressa Alessandra Amendola, decana del Consiglio Didattico.

Già al lavoro per gli adempimenti preliminari all’avvio dell’anno accademico, la presidente ha rivolto un augurio agli studenti e alle studentesse, invitandoli a partecipare attivamente alla vita della comunità accademica del Consiglio didattico EIT e del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche.

Exit mobile version