Ultima occasione per assistere al Teatro Arbostella “Gino Esposito” di Salerno alla rappresentazione della celebre commedia di Eduardo De Filippo, Le Voci di Dentro, interpretata dalla Compagnia Avalon di Battipaglia. Lo spettacolo, già insignito di numerosi riconoscimenti nazionali, tra cui il premio al IX Festival Internazionale di Chivasso (Torino) dello scorso dicembre, ha riscosso grande successo anche nei primi due fine settimana di gennaio nel cartellone curato da Arturo Esposito e Imma Caracciuolo.
Ultimo week-end al Teatro Arbostella: in scena “Le Voci di Dentro”
Ambientata nel primo dopoguerra, Le Voci di Dentro racconta una vicenda che oscilla tra realtà e allucinazione, mantenendo una sorprendente attualità per il pubblico contemporaneo. La regia di Gerry Petrosino valorizza le sfumature pirandelliane insite nel testo, alternando momenti realistici a sequenze quasi surreali. Il continuo passaggio tra dimensione “interna” e “esterna” genera una tensione emotiva persistente, in cui il sorriso amaro si mescola a momenti di suspance, coinvolgendo lo spettatore in un’esperienza intensa e meditativa.
La scenografia, essenziale e simbolica, sottolinea la centralità della parola eduardiana: ogni elemento sul palco è funzionale a evidenziare il significato profondo del testo, trasformando gli spazi scenici in veri e propri luoghi dell’anima, confini interiori oltre che fisici.
Sul palco gli attori della Compagnia Avalon rendono omaggio a Eduardo De Filippo senza imitazioni pedisseque, scegliendo interpretazioni originali e distaccate, che esaltano la forza narrativa e la modernità dello spettacolo. In scena, oltre al regista Gerry Petrosino, recitano Assunta Marino, Ilaria Sielo, Simona De Vita, Giulia Sielo, Domenico Di Lascio, Valter Granese, Giuseppe Di Pasca, Pasquale Galdi, Salvatore Illeggittimo, Raffaele Cavaliero, Rossella Cirigliano e Mattia Bacco.
Le repliche concluderanno la stagione nei weekend del 3-4, 10-11 e 17-18 gennaio 2026 (sabato ore 21.00, domenica ore 19.30). Biglietti disponibili a 15 euro intero e 13 euro ridotto over 65. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 347 1869810 e 328 2664758.








