Cronaca Salerno, Salerno

Turismo, il progetto “P.A.C.E.” guidato da Agropoli ottiene 120mila euro di finanziamento regionale

Turismo, il progetto “P.A.C.E.” guidato da Agropoli ottiene 120mila euro di finanziamento regionale
Agropoli

Il progetto “P.A.C.E. – Cilento Alto Cilento Experience. Dalla Baia di Trentova-Tresino ai Borghi”, presentato dal Comune di Agropoli in qualità di capofila, è stato ammesso a finanziamento nell’ambito del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021/2027 – Programma per la promozione turistica della Campania attraverso percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico.

Turismo, il progetto “P.A.C.E.” guidato da Agropoli ottiene 120mila euro

La proposta progettuale, che vede la partecipazione di altri sette Comuni cilentani, ha ottenuto un contributo pari a 120mila euro e si è classificata al decimo posto su un totale di ottanta proposte approvate. A darne notizia è stato il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, attraverso un post ufficiale in cui ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto.

«Un’ottima notizia per il nostro territorio – ha dichiarato il primo cittadino –. Il progetto P.A.C.E. valorizzerà un’ampia porzione del Cilento attraverso la promozione integrata di risorse culturali, ambientali e gastronomiche, in un’ottica di sostenibilità e attrattività turistica».

L’iniziativa punta a promuovere un’offerta turistica esperienziale che metta in rete le bellezze naturali della Baia di Trentova-Tresino, il patrimonio storico dei borghi collinari, e le eccellenze agroalimentari dell’area. L’obiettivo è attrarre visitatori interessati a scoprire un Cilento autentico, ricco di storia e biodiversità, in grado di offrire percorsi differenziati legati al turismo lento e consapevole.

 

agropoli

Ultime notizie