Truffa in strada a Castel San Giorgio: un anziano ha consegnato del denaro in cambio di un bracciale falso. La famiglia racconta l’episodio sui social per mettere in guardia la comunità. Lo riporta SalernoToday.
Truffa in strada a Castel San Giorgio: anziano paga per un bracciale falso
Un episodio di truffa ai danni di un anziano ha scosso la comunità nella frazione di Torello. La vittima, avvicinata da uno sconosciuto poco dopo l’ora di pranzo, ha consegnato del denaro in cambio di un bracciale risultato poi falso. Secondo il racconto della famiglia, il truffatore viaggiava a bordo di un’auto grigia e, con tono cordiale e fare amichevole, si era presentato come una conoscenza della vittima, raccontando di aver cambiato lavoro e di essere in ritardo per un volo.
Convinto l’anziano ad acquistare il bracciale, ha ottenuto anche il suo numero di telefono prima di allontanarsi. La famiglia ha deciso di condividere la vicenda sui social network per mettere in guardia altre persone: «State attenti, davvero! Se qualcuno vi si avvicina con troppa confidenza, non fidatevi, non date denaro né numeri di telefono. Allontanatevi e, se possibile, contattate le forze dell’ordine».
