Salernitana, Salerno

Trasferte vietate ai tifosi granata, la Salernitana si mobilita: oggi ricorso al TAR e seduta in Comune

salernitana sampdoria seconda sospensione
Lancio di sediolini
Lancio di sediolini

Trasferte vietate ai tifosi granata, il Centro Coordinamento Salernitana Clubs presenta ricorso al TAR. La commissione sport del Comune di Salerno discute il caso. Attesa per i calendari di Serie C.

Trasferte vietate ai tifosi della Salernitana: oggi ricorso al TAR

Ripresa degli allenamenti oggi a Cascia per la Salernitana, che si prepara alla seconda amichevole stagionale prevista giovedì contro il Giulianova, formazione di Serie D. Cambia, invece, l’avversaria del terzo test: non sarà più l’Ascoli, ma la Vis Pesaro. Intanto, mentre la Lega Pro si appresta a ufficializzare la composizione dei gironi — con i granata indirizzati verso il gruppo C — si apre un fronte istituzionale e legale sul divieto di trasferta imposto ai tifosi salernitani. Il provvedimento, in vigore fino al 1° dicembre, è stato deciso dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a seguito degli scontri avvenuti nel match di ritorno dei playout contro la Sampdoria.

Oggi, il Centro Coordinamento Salernitana Clubs presenterà ricorso al TAR del Lazio per chiedere l’annullamento del divieto. In parallelo, si terrà una seduta della commissione consiliare sport del Comune di Salerno per affrontare politicamente la questione. Intanto, si avvicinano le date chiave per la nuova stagione: il 25 luglio saranno ufficializzati i gironi, il 26 si conosceranno gli abbinamenti di Coppa Italia e il 28 verrà svelato il calendario completo della Serie C 2025/2026.

salernitana

Ultime notizie