Site icon Occhio di Salerno

Tramonti, cane “Nebbia” ucciso a colpi di fucile: dolore e indignazione in Costiera Amalfitana

tramonti cane ucciso fucile

Nebbia

Dolore e indignazione a Tramonti per la morte del cane Nebbia, ucciso a colpi di fucile da ignoti. L’Enpa Costa d’Amalfi annuncia azioni legali per individuare i responsabili. Lo riporta SalernoToday.

Tramonti, cane “Nebbia” ucciso a colpi di fucile: comunità in lutto e indignazione

Dolore e rabbia scuotono la comunità di Tramonti, in Costiera Amalfitana, dopo la tragica morte di Nebbia, un cane colpito a morte da colpi d’arma da fuoco, probabilmente un fucile da caccia, da mano ignota. Il cane è stato trovato gravemente ferito e sanguinante ieri mattina da un passante, a poca distanza dalla chiesa di Gete, nel cuore della località turistica. Trasportato d’urgenza alla Clinica San Rocco di Nocera Inferiore, Nebbia è deceduto a causa di un ematoma interno e di altre complicazioni derivanti dalle ferite.

L’indignazione della comunità

La notizia si è rapidamente diffusa tra residenti e turisti, anche sui social network, suscitando sdegno e commozione. L’Enpa Costa d’Amalfi ha già annunciato l’intenzione di intraprendere azioni legali per individuare il responsabile dell’atto. Il caso ha acceso nuovamente i riflettori sul tema della tutela degli animali e della sicurezza nelle aree rurali e turistiche della Costiera, sollecitando maggiore attenzione e controlli da parte delle autorità locali.

Exit mobile version