Site icon Occhio di Salerno

Tragedia sulla litoranea di Pontecagnano: giovane chef perde la vita in un incidente stradale

Tragedia sulla litoranea di Pontecagnano: giovane chef perde la vita in un incidente stradale

Andrea Arzano

Un grave incidente mortale si è verificato nella tarda serata di mercoledì a Pontecagnano Faiano, lungo via Lago Lucrino, arteria parallela alla litoranea. A perdere la vita è stato Andrea Arzano, 20 anni, originario di Oliveto Citra ma residente da alcuni anni ad Anzio, dove lavorava come chef come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Incidente sulla litoranea di Pontecagnano: giovane chef perde la vita

L’impatto si è verificato intorno alla mezzanotte. Il giovane era alla guida di un Suv Toyota, risultato poi essere un veicolo a noleggio, quando, in prossimità di una curva, ha perso il controllo dell’auto che è finita contro alcuni blocchi di cemento. L’urto è stato violentissimo e il ragazzo è morto sul colpo, rimanendo incastrato tra le lamiere della vettura.

Immediati i soccorsi: sul posto sono giunti i sanitari del 118, i volontari del Vopi, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Samuele Bileti. Nonostante i tentativi di estrarre e rianimare il giovane conducente, per lui non c’è stato nulla da fare.

I militari hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Dagli accertamenti preliminari non risultano coinvolti altri veicoli. L’auto è stata posta sotto sequestro, mentre il magistrato di turno della Procura di Salerno ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.

Nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia, utile a chiarire non solo le cause del decesso, ma anche a verificare se la vittima avesse assunto alcolici o sostanze stupefacenti prima dell’incidente. Gli investigatori dovranno inoltre valutare la velocità a cui viaggiava il Suv e non escludono l’ipotesi di un colpo di sonno che avrebbe potuto far perdere ad Arzano il controllo del mezzo.

Il veicolo, completamente accartocciato nella parte anteriore, testimonia la violenza dell’impatto. La Procura potrebbe nominare un pool di periti per ulteriori accertamenti tecnici.

Exit mobile version