Ancora sangue sulla Strada Statale 517 Bussentina, teatro di un gravissimo incidente costato la vita a una coppia di motociclisti. Il dramma si è consumato nel pomeriggio, nei pressi del distributore di benzina situato nel territorio comunale di Sanza, lungo uno dei tratti più trafficati dell’arteria che collega il Vallo di Diano al Golfo di Policastro.
Incidente mortale sulla Bussentina, muore una coppia di motociclisti
Secondo una prima ricostruzione, la coppia – un uomo e una donna – viaggiava in direzione sud a bordo di una motocicletta quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato un violento impatto con una Fiat Punto proveniente dal senso opposto di marcia. L’urto è stato devastante: i due centauri sono stati sbalzati sull’asfalto e per loro non c’è stato nulla da fare. L’uomo alla guida dell’auto, gravemente ferito, è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito in eliambulanza all’ospedale di Salerno.
I soccorsi e i rilievi
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Sapri e il personale della Stazione di Sanza, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. L’area è stata transennata per consentire le operazioni di soccorso e i successivi accertamenti. Presenti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli e della sede stradale.
Le indagini dovranno chiarire se alla base dello scontro vi siano state manovre azzardate, un guasto meccanico o condizioni dell’asfalto rese insidiose dalla pioggia.
Disagi alla circolazione
Il tratto interessato dell’arteria è rimasto chiuso al traffico in entrambe le direzioni per diverse ore, con pesanti disagi alla viabilità e lunghe code formatesi lungo le strade alternative. Solo in serata la circolazione è stata parzialmente ripristinata dopo la rimozione dei mezzi incidentati.