Cronaca Salerno, Salerno

Tragedia a Pontecagnano: muore l’uomo che si era dato fuoco sul ponte

Immagine di repertorio

Non ce l’ha fatta il 50enne di origine tunisina che, nella giornata di ieri, si era dato fuoco sul ponte che collega Pontecagnano Faiano. L’uomo si era cosparso di benzina e si era incendiato davanti a diversi passanti, rimasti scioccati dalla drammaticità della scena. Trasportato d’urgenza all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, le sue condizioni erano apparse da subito gravissime. Nonostante i tentativi dei sanitari, è deceduto nelle prime ore di questa mattina a causa delle ustioni riportate sull’intera superficie corporea.

Pontecagnano, muore l’uomo che si era dato fuoco sul ponte

L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, suscitando dolore e sgomento. Le motivazioni alla base del gesto restano ancora incerte, ma quanto accaduto riaccende l’attenzione su temi cruciali come il disagio sociale, la fragilità psichica e l’urgenza di rafforzare i servizi territoriali di supporto, prevenzione e ascolto.

Il cordoglio dell’amministrazione comunale

A esprimere il proprio dolore per la tragedia è stato il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, che ha voluto manifestare vicinanza alla famiglia dell’uomo:

«Non possiamo che vivere con un sentimento di profonda tristezza il tragico epilogo della vita di quest’uomo. Continueremo ad essere vicini ai suoi cari, sostenendo tutti gli oneri necessari in questo terribile momento e garantendo l’assistenza dovuta nei giorni a venire. Pagine come queste non dovrebbero mai essere scritte», ha dichiarato il primo cittadino.

Pontecagnano Faiano

Ultime notizie