Eventi e cultura Salerno, Salerno

Torrione, serata speciale con Don Roberto Faccenda e il suo libro “A(r)Marsi con i cinque ciottoli”

Torrione, serata speciale con Don Roberto Faccenda e il suo libro “A(r)Marsi con i cinque ciottoli”
Don Roberto Faccenda

Ieri sera Torrione ha ospitato un incontro dal forte valore culturale e umano grazie alla presenza di Don Roberto Faccenda, invitato dall’associazione Torrione Eventi APS per presentare il suo libro A(r)Marsi con i cinque ciottoli.

Torrione, serata speciale con Don Roberto Faccenda

L’incontro si è svolto nella suggestiva cornice del bar Delí, dove le conduttrici Elsa De Simone e Carmen Arzano hanno guidato la serata con professionalità, creando un’atmosfera calda e partecipata. Il pubblico ha avuto l’opportunità di confrontarsi con un sacerdote che, con uno stile diretto e accessibile, riesce a parlare soprattutto ai giovani, avvicinandoli a temi di fede e coraggio.

Attraverso il libro, Don Roberto ha ricordato l’importanza di compiere scelte consapevoli nella vita, simboleggiate dal “ciottolo” da afferrare, quello che più si adatta al percorso personale di ciascuno, e non semplicemente un oggetto a caso. La serata ha rappresentato così un momento di riflessione e crescita, un’occasione per approfondire la conoscenza dei valori religiosi e civili in chiave moderna e coinvolgente.

L’appuntamento si è concluso con un sentito ringraziamento a Don Roberto Faccenda per aver scelto Torrione come tappa del suo percorso di condivisione e dialogo, lasciando ai presenti spunti di riflessione, ispirazione e umanità.

torrione

Ultime notizie