Cronaca Salerno, Salerno

Torrione, quinta incursione notturna al caseificio “Latte e Sale”: via solo due prosciutti

Torrione, quinta incursione notturna al caseificio “Latte e Sale”: via solo due prosciutti
I ladri in azione

Ancora una volta il caseificio “Latte e Sale” di via Posidonia a Torrione è stato preso di mira dai ladri. Poco prima delle 2 della scorsa notte, due malviventi hanno forzato il finestrone già colpito in precedenti furti, penetrando all’interno del locale.

Torrione, quinta incursione notturna al caseificio “Latte e Sale”

Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i due, giunti a piedi, si sono diretti verso la cassa. Il registratore, aperto dai ladri, era però vuoto: da tempo la proprietà non lascia più denaro nel cassetto, dopo le numerose incursioni precedenti come riportato da TvOggi.

Non trovando contanti, i malviventi hanno ripiegato su un bottino modesto: due prosciutti di crudo di Parma DOP, prelevati dal banco frigorifero e riposti nelle buste che avevano portato con sé. Un bottino esiguo, che non compensa i danni provocati dalla forzatura degli infissi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Salerno, che hanno raccolto la denuncia presso la stazione di Mercatello e avviato gli accertamenti. Si tratta del quinto furto subito dal caseificio, l’ultimo risalente allo scorso marzo.

Le telecamere hanno immortalato i due ladri muoversi con sicurezza nonostante il locale si trovi lungo la nazionale, di fronte alla caserma Angelucci dell’Esercito. La titolare del caseificio ha commentato con amarezza: più del valore dei prodotti sottratti, a pesare è la ripetizione dei danneggiamenti e il senso di impotenza davanti a una escalation che non sembra arrestarsi.

Residenti e commercianti della zona sono nuovamente allarmati per la frequenza dei raid notturni, che continuano a minare la sicurezza percepita nel quartiere.

furtotorrione

Ultime notizie