Cronaca Salerno, Salerno

Torraca celebra nonna Angelina: festeggiati i suoi 100 anni con l’abbraccio della comunità

torraca nonna angelina 100 anni
La foto
La foto

Torraca rende omaggio alla concittadina Angelina Lombardi per i suoi 100 anni. Presente il sindaco Francesco Bianco, insieme a familiari e cittadini, per un compleanno all’insegna dell’affetto e della memoria collettiva. Lo riporta InfoCilento.

Torraca celebra nonna Angelina: compie 100 anni

Una giornata di festa e commozione quella vissuta oggi venerdì 25 luglio nel piccolo centro del Cilento, dove Angelina Lombardi ha spento 100 candeline circondata dall’amore della sua numerosa famiglia: tre figli, sette nipoti e cinque pronipoti. Una vita interamente vissuta a Torraca, custode di tradizioni e memoria storica di una comunità che oggi ha voluto renderle omaggio.

A partecipare ai festeggiamenti anche il sindaco Francesco Bianco, che ha portato il saluto e l’affetto dell’intera amministrazione comunale: “Siamo orgogliosi di chi, come Angelina, in un secolo di vita ha contribuito a costruire la nostra identità, le nostre radici e i valori che ci contraddistinguono”, ha dichiarato nel corso della cerimonia. La comunità locale non ha fatto mancare la propria vicinanza, dimostrando stima e riconoscenza a una donna che, con la sua storia, incarna l’essenza del vivere semplice e autentico del borgo.

Torraca

Ultime notizie