Sale la preoccupazione a Salerno dove sono state chiuse due scuole per invasione di topi: avviato anche un intervento urgente di derattizzazione negli uffici del Comune. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.
Salerno, topi nelle scuole e nel Comune: chiusure e interventi di derattizzazione
Sale la preoccupazione a Salerno a causa di una massiccia infestazione di topi che ha costretto alla chiusura di due istituti scolastici: la scuola dell’Infanzia di Matierno e l’Istituto Comprensivo Calcedonia – San Tommaso D’Aquino. La presenza dei roditori non si limita agli edifici scolastici: negli uffici dell’Archivio Generale del Comune, infatti, sono stati avvistati ratti all’interno del Palazzo di Città, spingendo l’amministrazione a ordinare un intervento urgente di derattizzazione e disinfestazione.
Misure straordinarie per contenere l’emergenza
Gli interventi, come riportato dal quotidiano “La Città”, mirano a prevenire rischi per la salute pubblica e a ripristinare le condizioni di sicurezza negli spazi frequentati da cittadini e personale comunale. L’allerta topi rappresenta un campanello d’allarme per il problema della manutenzione urbana e della gestione dei rifiuti in città.