Curiosità Salerno, Salerno

Tim Burton in Costiera Amalfitana per il lancio della serie “Mercoledì”: con lui Monica Bellucci

Tim Burton in Costiera Amalfitana per il lancio della serie “Mercoledì”: con lui Monica Bellucci
Tim Burton e Monica Bellucci

È atterrato nel primo pomeriggio di ieri all’eliporto di Scala, in Costiera Amalfitana, il regista statunitense Tim Burton, in vista di un doppio appuntamento che lo vedrà protagonista tra Amalfi e Giffoni.

Il cineasta, creatore dell’universo gotico e visionario che lo ha reso celebre a livello internazionale, è giunto in Campania non solo per partecipare al Giffoni Film Festival, ma soprattutto per il lancio ufficiale della serie “Mercoledì”, ispirata all’iconica Famiglia Addams, prodotta da Netflix come riportato da Il Mattino.

Tim Burton in Costiera Amalfitana per il lancio della serie “Mercoledì”

Insieme a lui, anche l’attrice Monica Bellucci, legata sentimentalmente al regista dal 2022, quando i due si sono conosciuti durante il Festival Lumière di Lione. La coppia è stata accolta all’Helipad Amalfi Coast di Scala da Antonio Bonaventura, gestore della struttura, e dalla moglie Giuliana Mansi, che ha omaggiato Bellucci con un mazzo di fiori.

Il soggiorno di Burton e Bellucci nella Divina è stato organizzato in concomitanza con l’evento promozionale della piattaforma di streaming, che ha scelto Amalfi come scenografia per annunciare l’arrivo della seconda stagione della serie “Wednesday”. Da ieri, infatti, in piazza Flavio Gioia è comparsa una scenografica mongolfiera nera con la scritta “Il bello dell’estate finisce”, slogan scelto da Netflix per introdurre i nuovi episodi della serie, la cui prima stagione ha ottenuto un enorme successo globale.

Dopo l’arrivo a Scala, Burton e Bellucci sono stati accompagnati in una struttura extralusso della Costiera, dove soggiorneranno in vista degli eventi in programma. Non è escluso che la coppia faccia la sua apparizione ad Amalfi per l’attesa anteprima legata alla promozione della serie, di cui il regista è ideatore insieme a Alfred Gough e Miles Millar.

costiera amalfitanaScala

Ultime notizie