Cronaca Salerno, Salerno

Paura a Salerno: scossa di terremoto avvertita in città, gente in strada

terremoto-oggi-in-italia-tutte-scosse-11-luglio-2024-diretta
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una scossa di terremoto è stata avvertita nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 24 ottobre, a Salerno. Nessun danno o ferito, ma grande paura tra i residenti e controlli in corso. Numerose le segnalazioni sui social. Lo riporta SalernoNotizie.

Terremoto a Salerno, scossa avvertita in città: residenti in strada per la paura

Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 24 ottobre, quando intorno alle 14:40 una forte scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita in diversi quartieri del capoluogo. Il movimento tellurico, durato circa dieci secondi, ha fatto oscillare i palazzi – in particolare quelli più alti – spingendo molti cittadini a scendere in strada per precauzione. Le segnalazioni sono giunte da varie zone della città e i Vigili del Fuoco hanno ricevuto numerose chiamate. Immediatamente sono scattati i controlli di sicurezza su edifici pubblici e strutture sensibili, in collaborazione con la Protezione Civile e le autorità locali.

Nessun danno ma tanta paura

Fortunatamente, non si registrano danni né feriti, ma le verifiche proseguono per garantire la piena sicurezza delle strutture. L’episodio ha riacceso l’attenzione sull’importanza della prevenzione sismica e dei piani di emergenza, soprattutto in un’area come quella salernitana, classificata a rischio sismico moderato.

comune di salernoterremoto

Ultime notizie