Site icon Occhio di Salerno

Tenta di scippare una donna a Battipaglia: la vittima reagisce prendendolo a schiaffi

tentato scippo battipaglia reazione vittima

Via Mazzini

Tenta lo scippo ad una donna nel pomeriggio di ieri martedì 30 settembre a Battipaglia ma viene messo in fuga grazie alla reazione della vittima. Secondo quanto riportato da Battipaglia1929, la 50enne sarebbe riuscita a non farsi portare via la borsa a tracolla prendendolo a schiaffi.

Battipaglia, tentato scippo in via Mazzini: donna reagisce e mette in fuga il ladro

Nel pomeriggio di ieri, martedì 30 settembre, intorno alle 16, una donna di 50 anni è stata vittima di un tentato scippo in via Mazzini, nel pieno centro cittadino. La signora, identificata con le iniziali T.A., si trovava davanti alla vetrina di un negozio, con la borsa a tracolla, quando è stata improvvisamente avvicinata da un giovane che ha cercato di strapparle l’accessorio.

La vittima ha raccontato di essersi accorta del tentativo nel momento in cui ha sentito tirare la tracolla. Con una reazione istintiva, è riuscita a trattenere la borsa e a colpire lo scippatore con uno schiaffo, sorprendendolo. Il giovane, descritto come poco più che minorenne e di nazionalità italiana, è stato costretto a fuggire a mani vuote. La donna ha inoltre riferito di aver intravisto un complice che lo attendeva poco distante.

Fortunatamente, la cinghia della borsa si è spezzata, impedendo al malvivente di portare a termine l’azione. “Sono stata fortunata – ha dichiarato T.A. – la mia reazione inaspettata lo ha messo in fuga senza che potesse reagire”. Episodi di microcriminalità simili continuano a verificarsi in città, colpendo in particolare donne e anziani. I residenti auspicano una maggiore presenza delle forze dell’ordine in alcune fasce orarie, così da scoraggiare i malintenzionati e garantire più sicurezza nelle strade del centro.

Exit mobile version