Cronaca Salerno, Salerno

Tentato omicidio con mazza da baseball: arresto nel Salernitano

Foto di repertorio

Un violento episodio di tentato omicidio ha portato a un arresto in provincia di Salerno, al termine di una complessa indagine condotta dalla Polizia di Stato. L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, ha avuto origine dai fatti avvenuti il 30 luglio scorso a Castellammare di Stabia, quando un uomo fu vittima di un agguato armato con colpi di pistola e successivamente aggredito con una mazza da baseball.

La dinamica dell’attacco

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, gli aggressori – tre uomini – avrebbero prima esploso quattro colpi d’arma da fuoco contro la vittima. Quest’ultima, nel tentativo di mettersi in salvo, è fuggita a bordo della propria auto, ma ha perso il controllo del veicolo finendo contro un’altra macchina parcheggiata.
A quel punto, i malviventi l’hanno raggiunta, colpendola con calci, pugni e una mazza da baseball, prima di fuggire a tutta velocità a bordo della loro vettura.

Le indagini e gli arresti

La ricostruzione dell’accaduto è stata possibile grazie a un accurato lavoro investigativo, che ha unito le testimonianze raccolte con le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in città. Le prove hanno permesso al GIP di Torre Annunziata di emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone accusate di tentato omicidio, porto e detenzione di arma da sparo e lesioni personali, oltre al possesso di armi improprie, tra cui proprio una mazza da baseball.

Un arresto nel Salernitano

Uno dei due indagati è stato rintracciato e arrestato in provincia di Salerno, dove è ora detenuto nel carcere locale. Il secondo, invece, si trovava già recluso nel carcere di Napoli-Poggioreale per altri reati. Un terzo complice, attualmente irreperibile, è stato dichiarato latitante in seguito a una precedente misura cautelare emessa dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno.

Indagini ancora aperte

Le autorità continuano a lavorare per chiarire il movente dell’agguato e accertare il ruolo preciso di ciascun indagato. L’episodio, per la sua gravità e modalità, ha destato grande allarme tra i residenti e sottolinea la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare ogni forma di violenza criminale sul territorio campano.

Castellammare di Stabiatentato omicidio

Ultime notizie