Cronaca Salerno, Salerno

Tentato furto sul treno Salerno–Sapri: giovane sventa il colpo prima di scendere

Arezzo capotreno aggredito passeggero senza biglietto
Immagine di repertorio
Arezzo capotreno aggredito passeggero senza biglietto

Tentato furto sventato a bordo del treno regionale in servizio sulla tratta Salerno–Sapri, dove un giovane passeggero originario di Pontecagnano è riuscito a evitare che gli venissero sottratti portafoglio e cellulare proprio mentre stava per lasciare il convoglio come riportato da SalernoToday.

Tentato furto sul treno Salerno–Sapri

L’episodio si è verificato poco prima dell’arrivo in stazione. Secondo la ricostruzione dei fatti, un uomo di origini bangladesi avrebbe tentato di approfittare del momento di discesa del passeggero per infilare la mano nella sua tracolla, con l’intento di prelevare gli oggetti personali. Il tentativo, però, non è passato inosservato: il giovane si è accorto del gesto e ha immediatamente reagito, riuscendo a bloccare il presunto ladro prima che potesse dileguarsi.

Il passeggero ha subito allertato le autorità competenti. Sul posto è quindi intervenuto il personale delle forze dell’ordine, che ha provveduto all’identificazione dell’individuo segnalato. Il rapido intervento ha evitato ulteriori conseguenze e ha permesso di avviare le verifiche necessarie da parte degli organi preposti.

furtoSapritreno

Ultime notizie