Cronaca Salerno, Salerno

Ladri chiudono fuori i proprietari di casa: la Polizia Municipale sventa doppio furto a San Valentino Torio

tentato furto san valentino torio 13 dicembre
I soccorsi
I soccorsi

A San Valentino Torio la Polizia Municipale ha sventato un doppio furto in via Leonardo Da Vinci nella serata di ieri sabato 13 dicembre. I ladri, saliti con corde dai balconi, sono stati messi in fuga dagli agenti. Lo riporta Il Mattino.

San Valentino Torio, sventato un doppio furto in via Leonardo Da Vinci

Un tempestivo intervento della Polizia Municipale ha sventato ieri sera un doppio furto in due appartamenti di via Leonardo Da Vinci, nella zona delle Cooperative Edilizie. Secondo quanto ricostruito, i malviventi avevano raggiunto gli appartamenti attraverso i balconi, utilizzando delle corde per salire fino ai piani superiori.

Grazie a una segnalazione ricevuta in tempo reale, gli agenti sono intervenuti con rapidità, costringendo i ladri a fuggire dal retro dell’edificio verso le scuole medie. L’inseguimento, reso difficile dalla fuga dei banditi a bordo di un’Audi bianca, ha impedito loro di entrare in altri appartamenti dello stesso stabile.

Il Comandante Giovanni De Caro, insieme agli agenti Carmine Fasolino e Alfredo Ferrante, ha coordinato l’operazione, mentre i Vigili del Fuoco hanno provveduto ad aprire le porte degli appartamenti chiuse dall’interno dai ladri.

Il consigliere delegato alla sicurezza Ernesto Velardo e il sindaco Michele Strianese hanno espresso solidarietà alle famiglie coinvolte e ringraziamenti agli agenti intervenuti, sottolineando come sia necessario un maggiore sostegno dalle istituzioni centrali: «Con telecamere e agenti locali possiamo fare poco senza interventi strutturali dall’alto. Servono più controlli e più presenza soprattutto in questo periodo natalizio, quando aumentano i tentativi di furti».

San Valentino Toriotentato furto

Ultime notizie