Tentato furto alla gioielleria Armilla di San Cipriano Picentino nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 gennaio: i malviventi sono stati costretti alla fuga grazie all’allarme e all’intervento dei Carabinieri. Indagini in corso.
San Cipriano Picentino: tentato furto alla gioielleria Armilla, banda in fuga
Nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 gennaio a San Cipriano Picentino un tentativo di furto alla gioielleria Armilla è stato sventato grazie al sistema di allarme e al tempestivo intervento dei Carabinieri e della vigilanza privata. L’episodio è avvenuto poco dopo le 4:00 in via San Giovanni, frazione Pezzano di Filetta.
Quattro individui incappucciati hanno tentato di forzare la saracinesca e colpire una vetrina antisfondamento con un arnese pesante, senza però riuscire a introdursi nel negozio. L’allarme, ricevuto dalla centrale operativa dell’istituto di vigilanza Guardian, ha permesso l’immediato arrivo delle pattuglie dei Carabinieri e delle guardie giurate, costringendo i malviventi a fuggire probabilmente a bordo di un’auto parcheggiata nelle vicinanze.
I danni materiali alla gioielleria sono ingenti. L’attività, regolarmente aperta questa mattina, non ha rilasciato dichiarazioni. L’episodio richiama un precedente tentativo di rapina avvenuto nel settembre 2023, quando due uomini avevano minacciato il titolare e fatto esplodere colpi in aria, con successivo arresto di uno dei responsabili. Le indagini dei Carabinieri proseguono per identificare i quattro autori del tentato furto.
