Tentato furto in auto nella zona Sant’Eustachio di Salerno: un ladro di 40 anni è stato fermato in flagranza di reato grazie alla telefonata della proprietaria. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per furto aggravato.
Tentato furto in auto a Salerno: 40enne fermato
Un intervento tempestivo della Polizia, reso possibile dalla prontezza dei cittadini, ha portato all’arresto di un ladro in azione nella zona orientale di Salerno. L’episodio si è verificato ieri sera, intorno alle 22:30, in viale Ciro Menotti a Sant’Eustachio. Un uomo di 40 anni, già conosciuto per precedenti simili, è stato sorpreso mentre forzava la portiera di un’auto e rovistava all’interno.
A notare la scena è stata la stessa proprietaria del veicolo, che dal balcone di casa ha osservato ogni mossa del ladro. Senza esitazioni, la donna ha contattato il numero unico di emergenza 112, mantenendo lo sguardo fisso sull’uomo fino all’arrivo delle pattuglie. Gli agenti della Polizia hanno bloccato il 40enne sul posto, trovandolo in possesso di circa 30 euro e dello stereo asportato dall’auto. Per lui è scattata la denuncia per furto aggravato. Un episodio che conferma l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel contrasto alla microcriminalità.