Site icon Occhio di Salerno

Notte di paura a Palinuro: coppia scopre due ladri in casa, la donna si trova faccia a faccia con uno di loro

furto altavilla silentina 15 ottobre

Foto generica

Notte di terrore tra sabato 18 e domenica 19 ottobre a Palinuro per un doppio tentato furto: una coppia scopre due ladri che tentano di entrare in casa. La donna si trova davanti a uno dei malviventi sul balcone. Indagini dei carabinieri in corso. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Palinuro, doppio tentato furto in casa: donna sorprende un ladro sul balcone, indagini in corso

Paura nella notte tra sabato 18 e domenica 19 ottobre a Palinuro, nella zona collinare di Trivento, dove una coppia ha vissuto ore di angoscia a causa di un doppio tentativo di irruzione nella propria abitazione. Tutto è cominciato intorno alle cinque del mattino, quando l’uomo, svegliato da rumori sospetti, ha notato due figure incappucciate aggirarsi intorno alla casa. I due, con il volto coperto e zaini in spalla, sembravano cercare un modo per entrare. «Abbiamo subito chiamato i carabinieri – racconta la donna – ma non vedendo arrivare nessuno, li abbiamo richiamati un’ora dopo. Pensando che i ladri se ne fossero andati, abbiamo provato a tornare a dormire».

Ma la calma è durata poco. Al risveglio, verso le 10 del mattino, la coppia ha notato un ferro infilato tra le finestre del balcone, chiaro segno di un tentativo di scasso. Poco dopo, il cane di casa ha iniziato ad abbaiare con insistenza. «Mi sono affacciata – prosegue la donna – e ho visto un ragazzo sul balcone che cercava di entrare».

La testimone ha fornito ai militari una descrizione dettagliata del presunto malvivente: circa 20 anni, alto un metro e settanta, carnagione chiara, occhi azzurri, capelli biondi e naso pronunciato. Indossava una felpa nera con cappuccio, pantaloni da tuta, scarpe scure e una maglia chiara con stampe. Dopo la seconda chiamata, i carabinieri hanno avviato immediate indagini per risalire all’identità dei responsabili e verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili.

Allarme sicurezza nella zona

L’episodio ha scosso non solo i diretti protagonisti, ma anche i residenti del quartiere, un’area solitamente tranquilla e silenziosa. Negli ultimi mesi, infatti, Palinuro e le località vicine sono state teatro di movimenti sospetti e tentativi di furto in abitazioni isolate. Segnalazioni analoghe sono arrivate anche da Marina di Camerota, Pisciotta e alcune frazioni di Vallo della Lucania, dove si sono registrate incursioni notturne in villette e case indipendenti.

Secondo gli inquirenti, dietro i diversi episodi potrebbe esserci una banda organizzata, abile a spostarsi rapidamente tra i comuni del Cilento e a colpire approfittando del buio e della scarsa sorveglianza. La popolazione chiede ora maggiore presenza delle forze dell’ordine e pattugliamenti più frequenti durante le ore notturne, in una zona che fino a poco tempo fa viveva in totale serenità.

Exit mobile version