Tentato furto nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 settembre in una scuola ad Ogliara: una guardia giurata riesce a mettere in fuga i ladri che avevano rubato tablet e pc. Intervento della Polizia di Stato e recupero della refurtiva.
Ogliara, furto sventato in una scuola: guardia giurata mette in fuga i ladri
Inizio d’anno scolastico con tensione per l’istituto di Ogliara, dove la dirigente Cristina Sorgente e il personale docente erano già impegnati nei corsi extra curricolari. Nella notte, alcuni malviventi hanno tentato un furto all’interno del plesso, divelgendo un cancello e introducendosi nelle sezioni delle materne e delle medie per portare via computer e tablet: in totale 18 dispositivi.
L’intervento tempestivo della guardia giurata del servizio di sorveglianza Guardian ha messo in fuga i ladri, costringendoli ad abbandonare parte della refurtiva. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, che ha effettuato i rilievi scientifici per ricostruire l’accaduto e recuperare gli oggetti sottratti. Nonostante il sistema di videosorveglianza, il tentativo di furto ha lasciato un senso di rabbia e rammarico tra il personale scolastico, pronto a riprendere le attività con l’inizio ufficiale dell’anno.








