Tentato furto a Moio della Civitella: ignoti hanno provato a rubare una cassaforte sfondando una parete interna ma sono fuggiti senza riuscirci. Indagano i Carabinieri. Lo riporta Il Mattino.
Tentato furto a Moio della Civitella, ladri cercano di sradicare una cassaforte
Momenti di paura nella serata di ieri lunedì 17 novembre in località Serra, a Moio della Civitella, dove ignoti hanno tentato di asportare una cassaforte da un’abitazione privata. L’episodio è avvenuto intorno alle 19:30, mentre i proprietari erano assenti. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno sfondato una parete interna nel tentativo di raggiungere il contenitore di sicurezza, ma il colpo non ha avuto successo. Dopo l’insuccesso, i ladri si sono dati alla fuga a bordo di una Ford Puma.
Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, impegnati a raccogliere elementi utili per identificare i responsabili e chiarire la dinamica dell’accaduto. L’episodio ha suscitato preoccupazione nella comunità locale, già segnata da precedenti furti, alimentando la richiesta di maggiore vigilanza sul territorio.








