Tentato furto ad un distributore di benzina in via Allende a Salerno: ladri in fuga grazie all’intervento dei carabinieri. Danni per 30mila euro. Fermato al porto uno straniero per un altro colpo. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Salerno, furto sventato al distributore: ladri in fuga e 30mila euro di danni
Nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 settembre un gruppo di malviventi ha tentato l’ennesimo furto ai danni di un distributore di carburante in via Allende, nei pressi dello stadio Arechi. Dopo aver rubato un furgone Fiat Ducato, lo hanno utilizzato come ariete per abbattere la colonnina self-service contenente l’incasso della giornata. L’arrivo tempestivo dei carabinieri e dei militari impegnati in Strade Sicure ha però fatto saltare il piano, costringendo i ladri alla fuga a mani vuote.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Salerno, guidati dal maggiore Antonio Corvino. I militari hanno sequestrato il mezzo, abbandonato davanti al distributore. Per il titolare dell’impianto, Domenico Pannullo, restano però i danni: circa 30mila euro, con l’attività costretta a ridurre i servizi in attesa dei lavori di ripristino.
«Siamo scoraggiati – ha commentato Pannullo – questo è il settimo episodio simile nella zona. Con scarsa illuminazione e controlli limitati, sapevamo che saremmo stati un bersaglio». Negli ultimi mesi, infatti, la parte orientale di Salerno è stata ripetutamente colpita da bande che utilizzano furgoni o auto di grossa cilindrata per sfondare saracinesche, vetrine e colonnine, spesso causando danni ben superiori al bottino.
Il fermo al porto
Nella stessa mattinata di ieri, i carabinieri sono intervenuti anche al porto commerciale di Salerno, dove uno straniero è stato sorpreso mentre rubava attrezzature nautiche da alcune imbarcazioni. L’uomo, bloccato e portato in caserma, è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dei provvedimenti.