Site icon Occhio di Salerno

Tentato femminicidio a Cava de’ Tirreni, il messaggio di Veronica Casaburi: “Lotterò per i miei figli”

Cava Veronica Casaburi

Veronica Casaburi

Si sta lentamente riprendendo Veronica Casaburi, la 34enne ferita con sette coltellate dal marito nella loro abitazione del rione Santa Lucia di Cava de’ Tirreni. La donna, aggredita nella notte tra lunedì e martedì, è fuori pericolo.

Tentato femminicidio a Cava de’ Tirreni: il messaggio di Veronica Casaburi

Vincenzo Romano, impiegato del settore edile 40enne, al culmine di una lite con la moglie ha afferrato un coltello da cucina e l’ha colpita sette volte. Veronica Casaburi, 34enne, è stata ferita al collo, alla schiena e all’addome. Mentre la donna si è rifugiata nell’appartamento dei genitori, loro vicini, il marito ha provato a togliersi la vita con una coltellata alla gola. Nel mentre i figli della coppia, di 10 e 2 anni, dormivano.

La 34enne è stata trasferita in ospedale e sottoposta ad un intervento chirurgico, la prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Vincenzo Romano è piantonato dagli agenti in ospedale. È stato arrestato per tentato omicidio con l’aggravante del rapporto di parentela. I figli sono stati affidati a dei parenti

Il messaggio

“Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non ci sono parole. Mi sembra solo un incubo. L’importante che sono viva e fuori pericolo. I miei angeli ed il pronto soccorso e reparto chirurgia di Cava mi hanno salvata. Lotterò come ho sempre fatto, per i miei figli in particolare che hanno bisogno della loro mamma. Un abbraccio a tutti.” ha scritto sui social Veronica Casaburi. Accanto a lei, il sostegno della comunità e dei familiari che si stanno occupando anche dei due figli piccoli, affidati ai parenti.

Exit mobile version