Allontanano il marito con una scusa e tentano la truffa ai danni della moglie che era a casa: colpo sventato da ufficio postale e Carabinieri ad Angri. Le immagini delle telecamere della zona sono ora al vaglio degli investigatori. La vicenda è stata regolarmente denunciata alle autorità competenti. Lo riporta SalernoToday.
Tentata truffa ad Angri: intervento di Poste e Carabinieri
Ad Angri, un tentativo di truffa ai danni di una coppia di anziani è stato sventato grazie all’intervento tempestivo degli impiegati dell’ufficio postale di piazza Annunziata e dei carabinieri. I malviventi avevano ideato uno schema collaudato: allontanare il marito con una scusa, per poi tentare di ingannare la moglie e ottenere denaro con il pretesto di parenti in difficoltà.
Secondo quanto raccontato dal figlio della coppia, i truffatori erano probabilmente a conoscenza delle abitudini degli anziani e hanno effettuato prima una telefonata sul cellulare del marito per fargli uscire di casa, poi hanno contattato la moglie a domicilio. Fortunatamente, grazie all’attenzione del personale postale e alle indicazioni dei carabinieri, il tentativo di estorsione è fallito. Le immagini delle telecamere della zona sono ora al vaglio degli investigatori. La vicenda è stata regolarmente denunciata alle autorità competenti.