Tentata rapina in via Mercanti a Salerno: scarcerato con misura cautelare. L’avvocato dell’indagato ha denunciato che il suo assistito è stato aggredito per motivi razziali. Lo riporta SalernoToday.
Tentata rapina in via Mercanti a Salerno, la versione della difesa
È stato convalidato l’arresto di B.R., cittadino marocchino fermato ieri lunedì 4 agosto in via Mercanti con l’accusa di tentata rapina, ma il giudice ha disposto la scarcerazione applicando una misura cautelare meno restrittiva. Il provvedimento è arrivato al termine dell’udienza tenutasi oggi presso il Tribunale di Salerno, durante la quale la difesa, rappresentata dall’avvocato Francesco Palumbo del Foro di Salerno, ha ricostruito una versione differente rispetto a quella inizialmente ipotizzata.
L’avvocato dell’indagato
Secondo quanto emerso in aula, l’uomo aveva con sé un coltello non per minacciare o compiere una rapina, ma per preparare la colazione prima di raggiungere alcuni amici al mare. L’avvocato ha inoltre sostenuto che, poco prima dell’episodio contestato, il suo assistito sarebbe stato vittima di un’aggressione a sfondo razziale da parte di alcuni passanti. L’indagato, che avrebbe agito spinto dalla fame e alla ricerca di cibo, ha respinto ogni accusa di violenza. La difesa sta valutando di presentare una denuncia formale per l’aggressione subita.